Do NOT follow this link or you will be banned from the site!
(Versione stampabile)  

Corso - 22/05/2017

Dal Digital Marketing all'Inbound Marketing: Fai in modo che i clienti ti trovino


PERCORSO FORMATIVO PER COMPRENDERE COME SI TRASFORMA LA COMUNICAZIONE AZIENDALE NELL'ERA DIGITALE
Fornisce un approfondimento sull'importanza del brand sul web e della comunicazione aziendale 4.0 e sulla pianificazione generale di strategie legate al sito web dell'attività per cui si vuol svolgere il Marketing Digitale. Il corso permette inoltre di raggiungere l'autonomia nella creazione e gestione di campagne AdWords, di impostare una campagna di vendita Display, di vendita Search e di Remarketing. Fornisce una panoramica generale su Google Analytics e gli strumenti per impostare una landing page (capacità di gestire il programmatore esterno che sviluppa la pagina) per aiutare le conversioni

Programma

BRAND IDENTITY E CONTENUTI WEB

  • Comunicazione d’impresa: miglioramento dell’identità e dell’immagine aziendale
  • Integrazione dei canali di comunicazione
  • Importanza del brand, anche on-line
  • Comunicazione web per la propria impresa/brand
  • Introduzione alla comunicazione aziendale 4.0 (Digital Marketing / Inbound Marketing e gli strumenti: SEO, SEM, Social Media, Landing Page, Campagne Web…)

ADWORDS BASE

  • Vantaggi di AdWords e come funziona
  • Posizionamento organico e a pagamento
  • AdWords Express e AdWords: differenze e convenienza
  • Creare un account AdWords
  • Struttura di un account AdWords
  • Annunci AdWords formati e targeting
  • Criteri di corrispondenza delle parole chiave
  • Differenze tra i vari tipi di annunci
  • Metodi di targeting annunci rete display
  • Obiettivi di una campagna suggerimenti account, esempi, parole chiave
  • Estensioni di località e chiamata
  • Budget e offerte CPC, CPA, CPM, CP

PRIMI PASSI CON GOOGLE ADWORDS

  • Creazione account e gestione metodo di pagamento e fatturazione
  • Organizzazione Account AdWords: campagne, gruppi di annunci, parole chiave
  • Opzioni di targeting: lingua e località
  • Reti: Ricerca e/o Display
  • Campagne Potenziate: Computer Tradizionali, Tablet e Mobile
  • Offerte e Budget
  • Creazione del primo annuncio
  • Gestione annunci e estensioni
  • Fattori che influenzano il Quality Score: il CTR, il CPC, Pertinenza

ADWORDS PRATICA - CREAZIONE/MODIFICA/ATTIVAZIONE ACCOUNT

  • Ripasso della struttura di un account AdWords
  • Strumento di pianificazione delle parole chiave
  • Anteprima e diagnosi annunci
  • Impostazioni di una campagna rete display
  • Creare gruppo di annunci per rete display
  • Introduzione al Remarketing (perché e a cosa serve)
  • Come impostare le campagne Remarketing
  • Statistiche e report esiti campagne

GOOGLE ANALYTICS BASE

  • Panoramica di Google Analytics
  • Come generare il codice GA
  • Come creare utenti
  • Come leggere i grafici
  • Come settare email alert
  • Conversioni
  • Strumenti esterni > SemRush, panoramica: come leggere l’andamento del nostro sito.

LANDING PAGE O PAGINA DI ATTERRAGGIO

  • La mia Landing page: c’è tutto?
  • Struttura consigliata, disposizione e colori
  • Privacy e norme corrette
  • Coerenza con il target e gli obiettivi
  • Coerenza con l’annuncio
  • Call to Action
  • Impostare codice di tracciamento conversione per la campagna su Google Analytics
  • Cenni di Marketing persuasivo

ANALYTICS

  • L’analisi dei dati nei progetti di Comunicazione
  • Fonti dati e indicatori
  • Dashboard e report per l’analisi dei dati web
  • Business Intelligence e integrazione con i dati del WEB
  • Strumenti innovativi per l’analisi dei dati

 

 

 

Destinatari

Responsabili e addetti alla comunicazione e marketing, Imprenditori e tutti coloro che gestiscono attività di comunicazione digitale e non in azienda.

Docenza: RW Comunicazione e Consulting e Romagnosi Monica - Digital marketing specialist

 

Requisiti minimi di partecipazione

E' OPPORTUNO DISPORRE DI UN PC PORTATILE O DI UN TABLET PER LE ATTIVITÀ PRATICHE DEL PERCORSO FORMATIVO

 

Durata

32 ore

 

Quota di adesione:

€ 480,00 + IVA per le aziende associate a Confindustria Cuneo

€ 580,00 + IVA

 

Date e Sedi di svolgimento

22/05/2017 09.00-18.00 presso Centro Servizi per l'Industria Srl Unipersonale - Corso Dante 51, Cuneo

29/05/2017 09.00-18.00 presso Centro Servizi per l'Industria Srl Unipersonale - Corso Dante 51, Cuneo

07/06/2017 09.00-18.00 presso Centro Servizi per l'Industria Srl Unipersonale - Corso Dante 51, Cuneo

14/06/2017 09.00-18.00 presso Centro Servizi per l'Industria Srl Unipersonale - Corso Dante 51, Cuneo

 

Sito di provenienza: Confindustria Cuneo - https://csi.confindustriacuneo.it