Corso - 22/05/2017
Dal Digital Marketing all'Inbound Marketing: Fai in modo che i clienti ti trovino
PERCORSO FORMATIVO PER COMPRENDERE COME SI TRASFORMA LA COMUNICAZIONE AZIENDALE NELL'ERA DIGITALE
Fornisce un approfondimento sull'importanza del brand sul web e della comunicazione aziendale 4.0 e sulla pianificazione generale di strategie legate al sito web dell'attività per cui si vuol svolgere il Marketing Digitale. Il corso permette inoltre di raggiungere l'autonomia nella creazione e gestione di campagne AdWords, di impostare una campagna di vendita Display, di vendita Search e di Remarketing. Fornisce una panoramica generale su Google Analytics e gli strumenti per impostare una landing page (capacità di gestire il programmatore esterno che sviluppa la pagina) per aiutare le conversioni
Programma
BRAND IDENTITY E CONTENUTI WEB
- Comunicazione d’impresa: miglioramento dell’identità e dell’immagine aziendale
- Integrazione dei canali di comunicazione
- Importanza del brand, anche on-line
- Comunicazione web per la propria impresa/brand
- Introduzione alla comunicazione aziendale 4.0 (Digital Marketing / Inbound Marketing e gli strumenti: SEO, SEM, Social Media, Landing Page, Campagne Web…)
ADWORDS BASE
- Vantaggi di AdWords e come funziona
- Posizionamento organico e a pagamento
- AdWords Express e AdWords: differenze e convenienza
- Creare un account AdWords
- Struttura di un account AdWords
- Annunci AdWords formati e targeting
- Criteri di corrispondenza delle parole chiave
- Differenze tra i vari tipi di annunci
- Metodi di targeting annunci rete display
- Obiettivi di una campagna suggerimenti account, esempi, parole chiave
- Estensioni di località e chiamata
- Budget e offerte CPC, CPA, CPM, CP
PRIMI PASSI CON GOOGLE ADWORDS
- Creazione account e gestione metodo di pagamento e fatturazione
- Organizzazione Account AdWords: campagne, gruppi di annunci, parole chiave
- Opzioni di targeting: lingua e località
- Reti: Ricerca e/o Display
- Campagne Potenziate: Computer Tradizionali, Tablet e Mobile
- Offerte e Budget
- Creazione del primo annuncio
- Gestione annunci e estensioni
- Fattori che influenzano il Quality Score: il CTR, il CPC, Pertinenza
ADWORDS PRATICA - CREAZIONE/MODIFICA/ATTIVAZIONE ACCOUNT
- Ripasso della struttura di un account AdWords
- Strumento di pianificazione delle parole chiave
- Anteprima e diagnosi annunci
- Impostazioni di una campagna rete display
- Creare gruppo di annunci per rete display
- Introduzione al Remarketing (perché e a cosa serve)
- Come impostare le campagne Remarketing
- Statistiche e report esiti campagne
GOOGLE ANALYTICS BASE
- Panoramica di Google Analytics
- Come generare il codice GA
- Come creare utenti
- Come leggere i grafici
- Come settare email alert
- Conversioni
- Strumenti esterni > SemRush, panoramica: come leggere l’andamento del nostro sito.
LANDING PAGE O PAGINA DI ATTERRAGGIO
- La mia Landing page: c’è tutto?
- Struttura consigliata, disposizione e colori
- Privacy e norme corrette
- Coerenza con il target e gli obiettivi
- Coerenza con l’annuncio
- Call to Action
- Impostare codice di tracciamento conversione per la campagna su Google Analytics
- Cenni di Marketing persuasivo
ANALYTICS
- L’analisi dei dati nei progetti di Comunicazione
- Fonti dati e indicatori
- Dashboard e report per l’analisi dei dati web
- Business Intelligence e integrazione con i dati del WEB
- Strumenti innovativi per l’analisi dei dati
Destinatari
Responsabili e addetti alla comunicazione e marketing, Imprenditori e tutti coloro che gestiscono attività di comunicazione digitale e non in azienda.
Docenza: RW Comunicazione e Consulting e Romagnosi Monica - Digital marketing specialist
Requisiti minimi di partecipazione
E' OPPORTUNO DISPORRE DI UN PC PORTATILE O DI UN TABLET PER LE ATTIVITÀ PRATICHE DEL PERCORSO FORMATIVO
Durata
32 ore
Quota di adesione:
€ 480,00 + IVA per le aziende associate a Confindustria Cuneo
€ 580,00 + IVA
Date e Sedi di svolgimento
22/05/2017 09.00-18.00 presso Centro Servizi per l'Industria Srl Unipersonale - Corso Dante 51, Cuneo
29/05/2017 09.00-18.00 presso Centro Servizi per l'Industria Srl Unipersonale - Corso Dante 51, Cuneo
07/06/2017 09.00-18.00 presso Centro Servizi per l'Industria Srl Unipersonale - Corso Dante 51, Cuneo
14/06/2017 09.00-18.00 presso Centro Servizi per l'Industria Srl Unipersonale - Corso Dante 51, Cuneo