Crediti Formativi
CORSO valido anche ai fini della formazione continua prevista dal vigente CCNL per l'industria METALMECCANICA e della installazione di impianti, per un numero di ore pari a quelle effettivamente frequentate
Programma
In molte Aziende la gestione delle commesse è fonte di insoddisfazione, ritardi e tensioni. Gli scostamenti dai margini previsti, le varianti improvvise e i conflitti tra le funzioni aziendali derivano spesso dalla mancanza di comunicazione durante le diverse fasi della commessa.
Dalla vendita alla progettazione, dall’esecuzione al post-vendita, ogni passaggio di consegne rappresenta un momento critico che, se non gestito con metodo, può trasformarsi in un punto di rottura. Le informazioni si perdono, le responsabilità si confondono, le aspettative dei clienti vengono deluse e i costi aumentano.
Questo corso fornisce strumenti pratici e strategie concrete per affrontare la gestione delle commesse con metodo, migliorando le transizioni operative e garantendo efficienza, controllo e marginalità.
Il corso propone quindi un approccio globale e operativo, pensato per chi vuole rendere la gestione delle commesse un punto di forza dell’Azienda, anziché un fattore di rischio e inefficienza.
Dal Preventivo alla Consegna
DALLA VENDITA ALLA PRESA IN CARICO DELLA COMMESSA
DALLA PIANIFICAZIONE ALL’ESECUZIONE
DALL’ESECUZIONE AL MONITORAGGIO E ALL’INTERAZIONE CON IL CLIENTE
DALLA CONSEGNA AL POST-COMMESSA
AL TERMINE DEL CORSO VERRA’ RILASCIATO L’ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE
Destinatari
Capi commessa e Project manager, Operatori e Responsabili amministrativi e finanziari, Operatori e Responsabili commerciali, Imprenditori e dirigenti d'Azienda, Operatori aziendali che partecipano attivamente alla gestione delle commesse.
Docenza: dott. Luca Farnetani - Consulente esperto in materia
Durata
08.00 ore
Quota di adesione a partecipante:
260,00 € + IVA per le aziende associate a Confindustria Cuneo
350,00 € + IVA
La quota di adesione è comprensiva del pranzo. La scelta del menù, che terrà conto di eventuali allergie e intolleranze, verrà effettuata il giorno stesso del corso direttamente dal partecipante
Le disdette dovranno essere comunicate entro 5 giorni lavorativi precedenti la data di inizio corso. Per ogni rinuncia pervenuta oltre il termine indicato verrà fatturato il 50% della quota prevista; la penale non verrà applicata solo se verrà sostituito il nominativo del partecipante sulla stessa edizione del corso.
Date e Sedi di svolgimento
20/03/2026 08.30-17.30 presso Centro Servizi per l'Industria Srl Unipersonale - Via Vittorio Bersezio 9, Cuneo